SETTORE PRO – Comunicato n. 69 del 9 novembre 2023

DI SEGUITO IL SETTORE PRO – Comunicato n. 69 del 9 novembre 2023

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO

Per motivi di salute del pugile Jonathan SANNINO (G. Loreni), l’incontro valevole per il titolo vacante contro il pugile Joel SANTOS (FPI) in programma il 25 novembre p.v. a Lastra a Signa (FI) è stato posticipato a dicembre in data da stabilire ‐ Organiz. ASD Padariso Boxe Lastra a Signa.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Roma il 27 ottobre u.s. tra Daniel SPADA (ASD Frascati Boxe) e Stefano RAMUNDO (ASD Crea Boxe), valevole per il titolo vacante.
Stefano RAMUNDO ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER

Il pugile Mirko GEOGRAFO (ASD Phoenix Gym) ha rinunciato alla nomina di co/sfidante al titolo italiano vacante dei pesi Welter per disputare il titolo EBU Silver contro Luigi Alfieri. A breve sarà comunicato il nominativo del nuovo co/sfidante di Akrem BEN HAJ AOUINA (SSD Promo Boxe Italia).

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Guidonia (RM) tra il campione Dragan LEPEI (M. Cavini) e lo sfidante ufficiale Adriano SPERANDIO (G. Loreni).
Adriano SPERANDIO ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI GALLO

E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra Anna Lisa BROZZI (ASD Boxe Massai) e Veronica TOSI (ASD KBK Fighting Club), valevole per il titolo italiano vacante.
Il combattimento avrà luogo il 17 dicembre p.v. a Roma – Organiz. ASD Phoenix Gym.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERMEDI

L’EBU ha comunicato che l’incontro tra il campione Kevin Lele SADJO (FR) e lo sfidante ufficiale Giovanni DE CAROLIS (IT/ASD Next) sarà disputato il 2 dicembre p.v. a Marsiglia – Organiz. Y12 Boxing.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI PAGLIA

L’EBU ha comunicato che il Consiglio, a maggioranza, ha autorizzato l’incontro tra Consuelo PORTOLANI (SSD Vecchia Maniera) e Isabel RIVERO (ES). Il combattimento avrà luogo il 15 dicembre p.v. a Valladolid (SPA) – Organiz. Tundra Promotion.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERGALLO

L’E.B.U. ha comunicato che le offerte per l’aggiudicazione dell’incontro tra Laura GRYZB (PL) e la sfidante ufficiale Maria CECCHI (SSD OPI82) dovranno pervenire alla Segreteria Europea entro le ore 12:00 del 28/11/2023.